Termini e condizioni generali di contratto
1. Ambito di applicazione
Le consegne, i servizi e le offerte di Abfallfeind.ch ai propri clienti vengono effettuate esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali. Effettuando un ordine nello shop online Abfallfeind.ch, il cliente accetta le presenti Condizioni Generali. Le Condizioni Generali si applicano nella versione vigente al momento della conclusione del contratto. Abfallfeind.ch si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.
2.Contrattualità
Un ordine vincolante viene creato quando il cliente procede al checkout nel negozio online e clicca sul pulsante "Ordina". Questo pulsante è attivo solo dopo che il cliente ha inserito il proprio indirizzo, selezionato il metodo di pagamento e accettato i termini e le condizioni. Il contratto si conclude al ricevimento della conferma d'ordine via e-mail. Le nostre condizioni generali di contratto si applicano a tutti gli ordini online e si accettano con ogni ordine. Gli ordini tramite abfallfeind.ch vengono elaborati solo in Svizzera e Liechtenstein alle condizioni di consegna indicate. Gli ordini provenienti da Germania e Austria non vengono accettati tramite abfallfeind.ch.
3. Condizioni di pagamento
Su Abfallfeind.ch i clienti possono pagare con i seguenti metodi: Twint, bonifico bancario, PayPal e carta di credito. In caso di pagamento tramite fattura, la consegna avverrà dopo aver ricevuto la conferma di pagamento.
4. Consegna
Spediamo entro e non oltre il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento. Il cliente riceverà una conferma di spedizione via e-mail (se l'indirizzo e-mail è stato inserito correttamente dal cliente o non finisce nella cartella spam). Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili a magazzino, ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali. Le consegne vengono effettuate tramite la Posta Svizzera o, per grandi quantità, tramite un corriere da noi organizzato. I pacchi vengono solitamente consegnati entro due giorni lavorativi. La spedizione, il carico, lo scarico e il trasporto sono sempre a rischio e pericolo dell'acquirente. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il mancato rispetto di un termine di consegna o di prestazione dovuto a forza maggiore, pandemia, impedimenti imprevedibili o altre circostanze al di fuori del nostro controllo. Sono escluse richieste di risarcimento danni per ritardo, impossibilità o inadempimento, anche se derivanti prima del recesso dal contratto. L'indirizzo di spedizione deve essere scelto in modo che qualcuno possa ritirare il pacco.
5. Garanzia
In caso di difetto di fabbricazione o consegna errata, rimborseremo il prezzo del prodotto difettoso o, se possibile, ne sostituiremo uno nuovo. I difetti devono essere segnalati via e-mail o telefono entro 7 giorni dalla scoperta. In caso contrario, la garanzia per tali difetti decadrà. La garanzia non copre la normale usura. La garanzia decade se il cliente modifica la merce consegnata.
6. Diritto di recesso / annullamento dell'ordine / periodo di reso
Su Abfallfeind.ch, il cliente ha il diritto di annullare un ordine entro 24 ore. Le cancellazioni devono essere effettuate per iscritto via e-mail all'indirizzo info@abfallfeind.ch o telefonicamente. Il cliente riceverà una conferma da parte nostra via e-mail. Gli ordini già consegnati non possono essere annullati, ma possono essere restituiti. Il termine di restituzione è di 30 giorni.
7. Prezzi
I prezzi nello shop online Abfallfeind.ch sono espressi in CHF, IVA inclusa. I prezzi sono indicati con il prodotto e possono variare in caso di offerte speciali. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo. Queste sono le seguenti: Piccole spedizioni: CHF 2
Fino a CHF 79 di valore della merce: CHF 5
Per ordini superiori a CHF 80, la spedizione è gratuita.
8. Dati del cliente / riservatezza
Tutti i dati dei clienti sono trattati in modo confidenziale e utilizzati esclusivamente per l'elaborazione dell'ordine. Vengono automaticamente cancellati dopo 24 mesi di inattività del cliente. Le promozioni (ad esempio, sconti, nuove gamme di prodotti, ecc.) vengono annunciate tramite l'indirizzo e-mail registrato al massimo due volte all'anno.
9. Responsabilità / Responsabilità del prodotto
Sono escluse richieste di risarcimento danni dovute a errori in immagini, prezzi e testi, o a ritardi o mancate consegne (vedere 4. Consegna). I colori dei prodotti raffigurati nel negozio online possono differire leggermente dal colore reale del prodotto. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali differenze. È esclusa la responsabilità per l'uso improprio del prodotto.
10. Foro competente
Il foro competente è Basilea Campagna