Domande frequenti
Chiunque abbia mai letto le recensioni dei clienti dei principali produttori di prodotti biologici avrà notato che i commenti negativi sono spesso rivolti alla confezione piuttosto che al prodotto in sé. Semplicemente non ha senso acquistare dischetti struccanti riciclabili in puro cotone che vengono poi consegnati avvolti nella plastica.
L'ideale sarebbe consegnarli senza imballaggio. Ecco perché siamo grandi sostenitori dei negozi senza imballaggio e offriamo anche molti prodotti correlati.
Dato che spediamo i nostri prodotti tramite il servizio postale, utilizziamo scatole di cartone. Le acquistiamo usate, ma in condizioni pari al nuovo. La nostra filosofia di riciclabilità non si limita all'imballaggio. Proteggiamo i prodotti resistenti (ad esempio, le assi di bambù) con carta da imballaggio riciclata. Proteggiamo i prodotti delicati (ad esempio, gli oggetti in vetro) con sacchetti di cartone ondulato, juta o cotone. Il nostro obiettivo è dare ai nostri clienti, attenti agli sprechi, la possibilità di esprimere la propria opinione sull'imballaggio dei nostri prodotti. Questo significa: se non utilizzate già borse di stoffa per la spesa, potete scegliere una borsa di stoffa al posto di quella di carta. Se hai già abbastanza sacchetti di stoffa, puoi optare per la versione in carta riciclata. E se hai qualche buona idea su come possiamo confezionare i nostri prodotti in modo ancora più sicuro ed ecologico in futuro, apprezzeremmo qualsiasi suggerimento.